Le campagne Google Adwords o Campagne Pay per Click in Keyword Advertising rispondono all’esigenza di avere una promozione immediata attraverso i motori di ricerca.

Campagne Adwords

Questo tipo di campagne permette di essere visibili:

  • in poche ore;
  • in modo incisivo;
  • per il periodo di tempo che decidi;
  • rendere velocemente visibile il tuo prodotto o servizio sui motori di ricerca.

Questo tipo di attività di web marketing, comporta l’acquisto di spazi pubblicitari giornalieri.
Gli spazi pubblicitari danno la possibilità di fare apparire il tuo annuncio su:

  • Google – Campagne Adwords® (motore di ricerca, google maps, gmail);
  • Google AdSense® (annunci testuali ospitati da siti tematici);
  • Facebook – Campagne Facebook®;
  • LinkedIn – Campagne LinkedIn®.

Le Campagne PPC (Pay per click) possono essere gestite in maniera flessibile, decidendo la visualizzazione degli annunci alle sole aree geografiche di tuo interesse.
L’acquisto dello spazio più visibile avverrà attraverso un meccanismo d’asta, che tiene conto della puntata sulla parola chiave, della qualità complessiva dell’azione pubblicitaria data dal CTR (rapporto tra impressioni e click degli utenti) e dalla qualità della pagina alla quale si rimanda.

 

Quando fare Campagne Pay per Click?

  • per promozioni limitate nel tempo o con scadenza immediata
  • per promuovere prodotti specifici
  • per parole chiave molto competitive
  • per proteggere il brand
  • per aumentare i contatti
  • per aumentare il traffico sul sito internet
  • per stimolare l’interesse verso un nuovo servizio